banner-sedi

Parco Margherita

la storica sede di Scuola di Cinema è nel cuore di Napoli, a pochissimi passi da Piazza Amedeo, raggiungibile con la metro linea 2, la funicolare di Chiaia e i bus, è un punto d'incontro per professionisti, studenti e docenti.

La Scuola di Cinema di Napoli, diretta da Roberta Inarta e Carlo Picone, è un Centro di Formazione per le Arti ed i Mestieri del Cinema e della Televisione presente sul territorio campano da molti anni, ed è una realtà consolidata ed imitata.
Le sue proposte formative, hanno lo scopo di preparare gli allievi in maniera accurata ed approfondita, ma soprattutto di fornire competenze altamente pratiche, con stage e tirocini presso emittenti televisive, case di produzione, testate giornalistiche… al fine di creare un contatto con il mondo del lavoro. Oltre a tutto ciò, siamo convenzionati con le Università. Durante l’anno vengono svolti casting per produzioni cinematografiche e televisive, dedicati ai nostri allievi.
Nonostante il proliferare di tante scuole ed i tentativi di imitare i nostri corsi, la “Scuola di Cinema di Napoli” resta l’ unico vero punto di riferimento in Campania per chi cerca formazione ai massimi livelli e per i casting director nazionali, questo perchè è in continuo aggiornamento, sui programmi, le materie, le nuove tendenze ed i nuovi metodi didattici….per cui: tutto il resto è un remake!!
Questo è il segreto del successo della “Scuola di Cinema di Napoli”.

× Hai bisogno di Aiuto?