Il corso di recitazione “Acting+” è un corso biennale, adatto a chi vuole iniziare questo percorso, si parte da zero per arrivare ad una formazione completa, passando dalla dizione, alla recitazione davanti alla macchina da presa, alla gestione degli spazi, al controllo delle emozioni e tanto altro.
Il percorso è studiato per diventare Attore di Cinema, con tecniche e metodologie didattiche attive e coinvolgenti, derivate dalle esperienze dei Grandi Maestri, Stanislavskij, Strasberg, Susan Batson [BLACK NEXXUS, NY].
Durante l’anno, grazie alle molte collaborazioni con produzioni e casting director, facciamo tanti casting, in modo da cercare di creare sin dall’ inizio un contatto con il mondo del lavoro.
Il secondo anno, oltre alla didattica prevista con i docenti sarà integrato: recitazione in inglese e tecniche pratiche di recitazione con l’ausilio di un regista al fine di realizzare la produzione di audiovisivi in collaborazione con le classi di regia, montaggio, make-up cinematografico.
Non è obbligatorio frequentare il secondo anno, al termine del primo viene rilasciato, comunque, un attestato di primo livello.