chi siamo

La Scuola di Cinema di Napoli si pone come obiettivo lo sviluppo dell’arte e delle metodologie e tecniche della cultura cinematografica, rappresentando un punto di riferimento per coloro che vogliono apprendere le dinamiche teoriche e pratiche della produzione cinematografica, televisiva e del linguaggio audiovisivo.
La prestigiosa sede della Scuola, diretta dalla dr. Roberta Inarta e dal dr. Carlo Picone, si trova nel cuore della città, via del Parco Margherita 5 e vuole essere un incubatore per tutti i tipi di operatori nel campo della cinematografia, ai quali fornire strumenti culturali, linguistici e tecnici per affrontare il mondo del cinema.
La Scuola ritiene fondamentale agevolare le scelte professionali dei propri allievi attraverso degli stage formativi in modo da favorire la conoscenza diretta del mondo del lavoro durante i percorsi di studio. Infatti, la Scuola ha stretto convenzioni con case di produzione, tv locali e testate giornalistiche. Questo è uno dei motivi del successo della Scuola! La Scuola di Cinema di Napoli è patrocinata dalla Film Commission, Regione Campania e dalla Provincia di Napoli.
Naturalmente questo settore sarà notevolmente ampliato nel prossimo futuro.

UNICA sedE >

parco margherita

La storica sede di Scuola di Cinema è nel cuore di Napoli, a pochissimi passi da Piazza Amedeo, raggiungibile con la metro linea 2, la funicolare di Chiaia e i bus, è un punto d’incontro per professionisti, studenti e docenti.

SEGRETERIA

Via del Parco Margherita, 5