12 marzo 2018

Vomero

La Scuola di Cinema di Napoli, diretta da Roberta Inarta e Carlo Picone, è un Centro di Formazione per le Arti ed i Mestieri del Cinema e della Televisione presente sul territorio campano da molti anni, ed è una realtà consolidata ed imitata.
La nuova sede (2018) della Scuola di Cinema di Napoli nasce al Vomero in sinergia con la New Meet di Giuseppe Pollio e Rossella Iorio.
Entrambi responsabili di questa nuova realtà fortemente voluta nel quartiere collinare ancora privo di una scuola di cinema
Rossella, già responsabile del corso Acting Young della sede a Parco Margherita, porta con se la grinta e l’esperienza acquisita sui set grazie a Mariasole Pollio (figlia) stella nascente della televisione e cinema italiano, ma ancor prima Youtuber di successo.

Le proposte formative, hanno lo scopo di preparare gli allievi in maniera accurata ed approfondita, ma soprattutto di fornire competenze altamente pratiche, con stage e tirocini presso emittenti televisive, case di produzione, testate giornalistiche… al fine di creare un contatto con il mondo del lavoro.
Durante l’anno saranno svolti casting per produzioni cinematografiche e televisive, dedicati ai nostri allievi.
Nonostante il proliferare di tante scuole ed i tentativi di imitare i nostri corsi, la “Scuola di Cinema di Napoli” resta l’unico vero punto di riferimento in Campania per chi cerca formazione ai massimi livelli e per i casting director nazionali, questo perchè è in continuo aggiornamento, sui programmi, le materie, le nuove tendenze ed i nuovi metodi didattici….per cui: tutto il resto è un remake!!
Questo è il segreto del successo della “Scuola di Cinema di Napoli”.